Home Page
Ricerca avanzata
La Libreria Catalogo Mistral Catalogo Rispostes Edizioni Tesauro - Fumetti Servizi Collaboratori
I collaboratori della Libreria Mistral
Lascia la tua e-mail per riceverere tutte le ultime novità e le iniziative di libreriamistral.it


Gennaro Colangelo
 

Gennaro Colangelo

Gennaro Colangelo è docente di Storia del teatro e dello spettacolo e di Tecniche della rappresentazione presso la Facoltà di Lettere e Filosofia della LUMSA; è inoltre autore e direttore di eventi artistici in Italia e all’estero. Ha pubblicato: La formazione teatrale come problema e come progetto, La voce di Penelope, Epifanie dell’essere, Il teatro fuori di sé.

Ha curato presso l’Università di Roma “La Sapienza” giornate di studio su Gerardo Guerrieri, presso la LUMSA su Orazio Costa e presso l’Università di Salerno su Roberto De Simone, nonché convegni sui tragici greci, Shakspeare, le avanguardie e le neo-avanguardie teatrali, Ibsen, Pirandello, Cechov. Coordina per conto dell’Unesco il progetto “Teatri di Babele”. Ha scritto quattro testi drammatici e diretto sedici lavori teatrali, due cortometraggi, otto eventi musicali, tre opere liriche, due teatri.

Primo docente di Scienze dell’espressione in una facoltà di Scienze della Comunicazione, svolge attività di consulenza editoriale e di critica nei settori della poesia e letteratura nonché della saggistica.

 
© Copyright 2018 Libreria Mistral P. IVA 04248170658 | Privacy | Contattaci